ITALCAVE S.p.A. • Segnalazioni di comportamenti e condotte in contrasto con i principi contenuti nel Codice Etico •
Image

Il Gruppo Italcave si impegna a far rispettare, a diffondere e promuovere i valori e i principi contenuti all'interno del proprio Codice Etico; in nessun modo la convinzione di agire a vantaggio o nell'interesse del Gruppo puo' giustificare, nemmeno in parte, l’adozione di comportamenti e condotte illecite o comunque in contrasto con i principi in esso contenuti.
Al  fine di prevenire il rischio di commissione di taluni reati indicati dalla legge nello svolgimento delle proprie attività, il Gruppo ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e nominato un Organismo di Vigilanza indipendente.

Il Modello prevede la possibilità per chiunque, dipendenti o terzi, di segnalare comportamenti e condotte in contrasto con i principi contenuti nel Codice Etico.  

La segnalazione può essere effettuata anche in maniera anonima; in tal caso il sistema informatico utilizzato assicura la garanzia per il segnalante di non essere identificato.

Per ogni segnalazione destinata a Organismo di Vigilanza cliccare qui:

Per segnalazione destinata a Organo Amministrativo (solo nel caso di comportamenti e condotte illecite dell’Organismo di Vigilanza nell'esercizio delle funzioni) cliccare qui: